Floral designer matrimonio

L'importanza del floral designer per l'allestimento matrimonio: dalla scelta dei fiori e l'abbinamento dei colori, alla scelto dello stile floreale per il tuo matrimonio.

Floral designer matrimonio

Scegli il tuo stile » il ruolo del floral designer

  • FLORAL DESIGNER

    Per gli sposi, nella pianificazione di un matrimonio, i primi fattori da considerare sono la scelta della location per la cerimonia e per il ricevimento. Si tratta di una scelta importante che in seguito coinvolgerà anche il floral designer: infatti in base a questa scelta verrà ideato l’allestimento floreale, che avrà un diverso approccio a seconda del tipo di cerimonia e delle caratteristiche della location per il ricevimento. A seguire, il terzo fattore fondamentale sarà la scelta dello stile floreale. Da qui l'importanza del ruolo del floral designer nel contribuire alla perfetta riuscita del tuo matrimonio: come floral designer il nostro obbiettivo è quello di seguire e consigliare gli sposi fin dalle prime fasi del progetto di addobbo floreale sino al giorno delle nozze.

  • L’INCONTRO CON GLI SPOSI

    Ogni progetto di addobbo floreale nasce dalla personalità e dal gusto degli sposi: proprio per questo motivo, per noi fioristi di La Piccola Selva floral designer, riteniamo che sia fondamentale un incontro personale con gli sposi, utile per conoscere a fondo le loro preferenze, oltre ad i vari aspetti dell’evento (cerimonia civile o religiosa e tipologia della location per il ricevimento). Capita infatti che alcuni futuri sposi ci scrivono chiedendoci un preventivo basato su pochi elementi (quali ad esempio la data dell’evento e il nome del ristorante). Elementi insufficienti per poter fornire un preventivo preciso e personalizzato. E’ nostra convinzione che non sia serio né professionale fornire un preventivo senza un incontro conoscitivo con gli sposi, e soprattutto senza conoscere tutti i dettagli dell’evento, ad incominciare dal numero di composizioni necessarie, dalla loro grandezza, al tipo di fiori utilizzati, al numero di tavoli da allestire per il ricevimento e al bouquet della sposa, il cui stile, dimensione e tipo di fiori utilizzati può far variare il costo da poche decine di euro a centinaia di euro.

  • STILI FLOREALI

    Inoltre l’incontro conoscitivo con gli sposi è fondamentale per definire con chiarezza lo stile floreale dell’evento. Ogni allestimento floreale infatti, pur grande o piccolo che sia, è sempre creato per rispecchiare la personalità degli sposi: la femminilità di uno stile romantico, l’approccio hippy e Bohémienne del boho-chic, la dolcezza e il calore del vintage e del shabby chic, la naturalezza del garden style, la purezza raffinata del classico, l’essenzialità dell’approccio minimal, la semplicità del country chic. E tu di che stile sei? Paola e Stefania, le floral designer di La Piccola Selva, con la loro esperienza e professionalità, saranno ben felici di aiutarti e consigliarti in questa importante scelta!

  • “Ho amato ogni singolo fiore del nostro matrimonio. Grazie di cuore Paola per aver realizzato ogni mio desiderio, abbiamo ricevuto complimenti da tutti, anche dallo staff di Villa Aminta. Il mio bouquet era favoloso!! ❤ Grazie ancora ”
    — Gabriella e Francesco, 30 Luglio 2016
  • “Ciao Stefania, I hope you are well and that the wedding season is progressing well! I just wanted to send you a big THANK YOU for providing the flowers to our wedding! They were absolutely beautiful, better than I ever could have imagined 😊 Best of luck for the rest of the season and for your future work!”
    — Kia and Riccardo, 18 Giugno 2016
  • “Paola, volevamo ringraziarla del bellissimo lavoro che ci ha fatto. La chiesa era stupenda e anche al ristorante Piccolo Lago i centrotavola erano stupendi! Tutti i fiori erano bellissimi davvero! Grazie ancora! ”
    — Alba e Alessandro, 3 Settembre 2016
  • “Stefania thank you so much for your arrangements for our wedding day in Orta, you were so flexible and helpful with all our requests and even suggested ways to improve the look of our flowers while saving money at the same time! We couldn't have asked for more and you just helped the day to be extra special ❤️ lots of love”
    — Rosie and Sam, Maggio 2016
  • “Thank you so much! Paola, you are such a talented person! We were impressed and at the same time shocked how beautiful looked the decorations, bouquet and other things that you made for our wedding. We are very happy that we found you!”
    — Olia and Pierre, 13 Agosto 2016
  • “Buongiorno Stefania, volevamo ringraziarti ancora per lo splendido lavoro! Davvero, sei stata innanzitutto molto onesta e professionale, e hai saputo leggermi nella mente e capire esattamente ciò che mi ero immaginata per il matrimonio. Te ne sono davvero grata! Se è stato tutto perfetto come mi immaginavo è merito tuo! Ti auguro con tutto il cuore di avere un enorme successo!!!”
    — Margherita e Francesco, Settembre 2016
  • “Grazie di tutto!!! Paola, siete stati bravissimi e avete capito perfettamente quello che desideravamo!! 😘😘🌸🌷🌼”
    — Anastasiya e Leonardo, 16 Settembre 2016